IL FRANCHISING
È UN BUSINESS
SICURO??
51000 NEGOZI IN ITALIA
940 MARCHI AZIENDALI
25 MILIARDI DI € DI FATTURATO ANNUO
LA STRUTTURA DI UN FRANCHISING
➡️Tu paghi un’alta quota di ingresso (FEE)
➡️Metti a disposizione il locale (e ci paghi le spese)
➡️Assumi il personale (e gli paghi i contributi)
⬅️L’azienda partner ti fornisce la formazione per avviare l’attività
☝🏼ATTENZIONE, prodotti ed arredi li paghi!
💸Il tuo guadagno è sul venduto, togliendo una percentuale che va all’azienda partner
MA È VERAMENTE SICURO ?!?
Nell’immaginario di chi sottoscrive un contratto di Franchising
c’è la possibilità di coniugare la sicurezza di avere alle spalle un
marchio prestigioso
con i propri
sogni imprenditoriali.
SOGNI CHE PER MOLTI PERÒ SI SONO TRASFORMATI IN UN INCUBO.
Alcune persone sono
rimaste parecchio scottate!!!
Ascolta le loro testimonianze
⬇️⬇️⬇️
Abbiamo importato il modello americano, non le regole!!
Negli Stati Uniti, a regolamentare il rapporto tra catena e singolo affiliato, c’è un obbligo di prendere visione di un malloppone di regolamenti di 150 pagine, questo per evitare che il piccolo venga sottomesso nel rapporto di forza. Da noi invece a regolamentare il franchising ci sono due paginette di una legge che ogni tanto qualcuno tenta timidamente di cambiare per riequilibrare i rapporti di forza.
*disclamer integrale
IL FRANCHISING E’ SICURAMENTE UN SISTEMA VELOCE PER ENTRARE IN UNA RETE COMMERCIALE , PURTROPPO LE INSIDIE SONO TANTE
SAI CHE ESISTE UN SISTEMA CON UNA STRUTTURA SIMILE MA SENZA I RISCHI DEL FRANCHISING?!?
ECCO COSA TI GARANTISCE:
⬇️⬇️⬇️⬇️
🏤GESTIONE COMPLETA DEL MAGAZZINO
🚛GESTIONE DELLE SPEDIZIONI
💰ELEBORAZIONE DELLE PROVVIGIONI
🏫FORMAZIONE GRATUITA
💸TASSAZIONE AGEVOLATA
💹 RICERCHE DI MERCATO
COSA DEVI FARE TU:
COMMERCIALIZZARE IL PRODOTTO
GESTIRE LA RETE COMMERCIALE
QUINDI DUE MODI
DI GUADAGNARE:
PROVVIGIONI DAL
35% AL 48%
SULLA VENDITA DEL PRODOTTO
PROVVIGIONI DAL
20% AL 33%
SUL FATTURATO DELLA
TUA RETE COMMERCIALE
QUESTO SISTEMA
SI CHIAMA NETWORK MARKETING
FRANCHISING
vs
NETWORK MARKETING
FACCIAMO UN ESEMPIO:
In una rivista in cui si parla di Business, trovi un annuncio di un’azienda che ti chiede 58.500 € per aprire il tuo negozio con il sostegno di una grande società e di un grande brand che opera a livello mondiale nel settore dell’integrazione alimentare.
Le possibilità di fare fortuna con questa azienda sono molte ma ci sono comunque degli aspetti da prendere in considerazione
Oltre al fee di ingresso (l’investimento per aderire al franchising) dovrai:
- Affittare uno spazio commerciale
- Assumere dipendenti e formarli
- Comprare la merce
- Comprare eventuali macchinari ed arredamento
Immagina comunque che, dopo un breve ma intenso periodo di formazione potrai aprire il tuo negozio diventare il capo di te stesso!!
È sempre stato il sogno della tua vita, ma potrai realizzarlo solo se possiedi un capitale o se sei disposto a chiedere un prestito mettendo magari a garanzia la tua casa.😬
Trovi però nella stessa rivista un altro annuncio, di un’azienda che, proprio come quella del franchising, opera nel settore dell’integrazione alimentare tramite una rete di “venditori”.
Ti informi dunque su questa società, sui prodotti e sulle persone con le quali lavorerai, e scopri che con un bassissimo investimento potrai diventare un “affiliato”e guadagnare già dai giorni successivi.
TROVA LE DIFFERENZE E
VALUTA COSA TI
CONVIENE DI PIÙ:
- Franchising – Grande Spesa Iniziale per entrare in partnership
- Network Marketing: Piccolo investimento iniziale
- Franchising: Affitto di ufficio/spazio commerciale
- Network Marketing: Lavoro da casa (o da dove vuoi)
- Franchising: Assunzione, formazione e gestione dei dipendenti
- Network Marketing:
Formazione prodotti e marketing gratuita - Franchising: Acquisto e immagazzinamento della merce
- Network Marketing: Nessuna scorta di merce
(provvede a tutto l’azienda) - Franchising: trasporto e consegna dei prodotti
- Network Marketing: spedizioni ai clienti, eventuali resi o rotture, gestiti direttamente
dall’azienda
COSA DICONO LE PERSONE CHE LAVORANO CON ME:
LAURA
“Ho conosciuto Rina casualmente al supermercato nel 2005. Io stavo facendo la spesa, sempre di fretta ovviamente. Lei stava promuovendo la sua attività di network marketing. Aveva affittato uno spazio all’interno del centro commerciale, ed avvicinava le persone per parlare dei benefici del prodotto e della possibilità di Business. Non so proprio spiegarti perchè ho accettato un appuntamento con lei, posso solo dirti che dicendo quel SI senza nemmeno rendermene conto quel giorno ho cambiato la mia vita in meglio. Sono entrata come Business Partner di Rina, dopo poco ho potuto raggiungere il mio compagno in Toscana, sono tornata libera di gestire il mio tempo e grazie a tanto lavoro, una corretta pianificazione ed un piano marketing meritocratico e profittevole ho raggiunto importanti successi economici e di carriera nel business del network marketing.”
MARIANGELINA
“Ho conosciuto Rina nel lontano 1999. Era il mio primo giorno di lavoro in una multinazionale e la prima persona che mi hanno presentato è stata proprio lei. Siamo state colleghe per più di 10 anni fino a quanto lei ha potuto liberarsi dal suo impiego da dipendente e finalmente dedicarsi a tempo pieno alla sua attività nel network marketing. Per molti anni ho sempre detto no all’opportunità di diventare sua Business Partner, senza neanche darle la possibilità di farmi conoscere questo mondo. Per fortuna un giorno senza neanche pensarci troppo ho detto si. Il mio percorso ho avuto alti è bassi, e Rina non mi ha mai abbandonata, sempre li presente a supportarmi.”
SERGIO
“Sono nel mondo del commercio da più di 25 anni. Non mi sono mai tirato indietro quando si trattava di far fatica, ma ero arrivato ad un punto di saturazione mentale e fisica. Ero alla ricerca di un’opportunità che mi potesse far svoltare. Ho vagliato diversi modelli di business ma le persone con cui mi confrontavo e con cui avrei dovuto entrare in attività non mi hanno mai trasmesso fiducia. Poi finalmente ho conosciuto Rina. Sono rimasto subito colpito dalla sua professionalità e dalla sua preparazione nel business. Mi ha guidato con l’esempio e oggi posso dire di avere una seconda entrata di tutto rispetto. Ovviamente i miei obiettivi sono grandi, e sono certo di poterli raggiungere
se al mio fianco ci sarà Rina.“
Privacy e Cookie Policy / Disclaimer
Rina Aimoni Business ® 2019
Rina Aimoni / P.IVA 05654691004
Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc.
FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK Inc.
IMPORTANTE:
Non crediamone programmi di arricchimento veloce e in modo facile.
Crediamo nel duro lavoro, nell’aggiungere valore e servire gli altri. Ed è quello che i nostri programmi sono progettati a fare. Come stabilito da legge, non possiamo dare garanzia sulla tua capacità di produrre risultati o di guadagnare denaro con le nostre idee, informazioni programmi o strategie.
Non ti conosciamo , ed inoltre i risultati nella tua vita dipendono da te. Siamo qui per aiutarti dandoti le nostre migliori strategie per farti andare avanti più velocemente. Nulla su questa pagina , siti web o mail è una promessa o una garanzia di guadagni futuri. Qualsiasi numero a cui si fa riferimento qui, o su un qualsiasi dei nostri siti, mail ect sono semplicemente stime , proiezioni o risultati passati e non devono essere considerati come una garanzia di guagano.